Gela. Porta il barbecue in ospedale per cucinare la carne al marito ricoverato; si Lobini, questa del quotidiano di gela fa concorrenza a LEGGO!”: così scriveva il mitico Leonardo Pieraccioni nella sua pagina facebook
facendo riferimento, con la sua imparagonabile ironia, sia alla sua amica gelese sia ad una notizia pubblicata nella nostra testata. Il post risale al 2012, come la notizia d’altronde. Una notizia che è un tipico esempio di come sul web l’informazione riesca a sostenere una sfida fondamentale: quella del tempo.
Infatti, in questi giorni, una frenetica attività fatta di innumerevoli click e condivisioni da parte degli internauti ha riportato alla ribalta il bizzarro gesto della donna che con il braciere intendeva cucinare il pranzo al marito convalescente all’ospedale Vittorio Emanuele. E anche se non più recente, tornando a galla, l’articolo ha indotto la testata Resapubblica.it a trattare l’argomento come se fosse attuale. Lo ha fatto anche Radio Dee Jay commentando la notizia curiosa ritenuta recente.
Ma non lo è. Come non è nostra intenzione screditare o ridicolizzare: abbiamo raccontato un fatto di costume, sintomatico di come barlumi di arretrata mentalità meridionale sopravvivono ancora. O almeno, questo accadeva nel 2012. Leonardo Pieraccioni ne ha colto l’aspetto più umoristico; qualcun’altro, invece, no. Ma non temete, per fortuna e per il suo contrario ci occupiamo anche di tanto, tanto altro.
Al grande regista Pieraccioni: la redazione ti rivolge un grande abbraccio e ti rinnova una buona lettura sul Quotidiano di Gela!