Gela. L’assessore Carmelo Casano sbatte la porta. Si dimette in segno di protesta contro quei dirigenti che non hanno assicurato un intervento di riqualificazione in via Sargon, a Marchitello.
Sembra uno sfogo, ma ai giornalisti ha annunciato l’intenzione di rimettere il mandato a Fasulo. Rimetto il mio mandato ai cittadini che mi hanno votato – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Casano – non posso andare avanti così. La gente non deve essere presa in giro. Sono dell’avviso che i dirigenti del Comune andrebbero fatti ruotare per garantire maggiore trasparenza”. Il sindaco Fasulo lo incontrerà domani per un chiarimento.
Dopo diversi mesi di attesa, infatti, la polverosa strada presente in contrada Marchitello è stata oggetto di posa dell’asfalto da parte della ditta incaricata dal Comune. Gli stessi lavori, tuttavia, hanno scatenato ugualmente il malcontento dei cittadini contro operai, tecnici e architetti del Comune e con l’assessore Casano schierato a favore dei cittadini esasperati e pronto a difendere le loro richieste.
Mi dispiace, ma quel giorno avevano ragione al 100% i tecnici del comune, che erano e sono competenti mentre o cittadini chiedevano qualcosa assolutamentre contro ogni regola del codice della strada. L’ex Assessore è stato mal informato in un primo momento da parte dei citradini ed ha avuto una reazione in tal senso poi tutto chiarito con l’ex Sindaco.