Il 22 febbraio la premiazione del concorso per celebrare il decennale della scomparsa di Rocco Sauna

Inizio evento: 22/02/25
Luogo: Hotel Villa Peretti
 
0

Gela. Sono complessivamente 54 gli studenti di Gela che si sono messi in gioco con creatività e impegno, affrontando temi di grande attualità come l’ambiente e l’uso intelligente degli spazi urbani, nell’ambito del concorso indetto per celebrare il decennale della scomparsa di Rocco Sauna.

La giuria, a lavoro per scegliere i 4 vincitori che riceveranno complessivamente un premio in denaro dal valore di 1.500,00 euro, è presieduta da Orazio Samparisi e composta da Grazia Arena, docente di Geografia presso l’Università di Catania; Rita Calò, avvocato; Andrea Cassisi, giornalista; Maria Lina La China, dottore in Urbanistica e Pianificazione territoriale e dirigente scolastico del comprensivo “San Francesco-Capuana” e Saverio Scicolone, docente e architetto. La cerimonia si terrà sabato 22 febbraio, alle ore 18, presso l’Hotel Villa Peretti. All’evento parteciperà Maurizio Carta, ordinario di Urbanistica e Pianificazione territoriale all’Università di Palermo e attuale assessore alla rigenerazione urbana, allo sviluppo urbanistico della città policentrica e alla mobilità sostenibile del comune di Palermo.

Il premio è stato voluto dalla famiglia “Sauna Samparisi” con il supporto del Centro di cultura e spiritualità cristiana “Salvatore Zuppardo” di Gela ed il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri di Caltanissetta che sarà presente con la partecipazione del Presidente Fabio Corvo alla consegna dei premi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here