Gela. Lo scorso 1 e 2 febbraio, il Teatro Jolly di Palermo ha ospitato il Mediterranean Pole Dance Contest – Campionato Regionale CSEN Sicilia di Danza Aerea, un evento che ha visto la partecipazione di 240 atleti provenienti da tutta la regione.
La competizione, organizzata sotto l’egida dello CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), ha celebrato il talento e la passione per la danza aerea, con atleti di diverse fasce d’età impegnati nelle specialità tessuti e cerchi aerei.
Con un bottino impressionante di 18 podi e ben 2 triplette, l’ l’A.S.D. La Scuola del Balletto diretta da Pamela Arces ha dimostrato ancora una volta di essere una delle realtà più forti e promettenti nel panorama nazionale.
Gli atleti della scuola, hanno portato sul palco delle finali regionali performance di altissimo livello, conquistando il pubblico e la giuria con coreografie spettacolari e un livello tecnico impeccabile.
Dopo i successi regionali, il futuro si prospetta ancora più entusiasmante per l’A.S.D. La Scuola del Balletto, che continua a crescere e a lasciare il segno nel mondo della danza aerea.
Di seguito le categorie e i vincitori:
Categoria principianti specialità tessuti U13
Primo posto Marta Migliore
Categoria intermedio specialità tessuti U18
Primo posto Sveva Spagnolo
Categoria avanzato specialità tessuti U30
Primo posto Viviana Leopardi
Categoria principianti specialità cerchi U 7
Terzo posto Ludovica Di Dio
Categoria principianti specialità cerchi U13
Primo posto Gaia di Dio Paolello
Secondo posto Ginevra di Dio
Terzo posto Arianna Scicolone
Categoria principianti specialità cerchi U15
Primo posto Matilde Giardino
Categoria intermedio specialità cerchi U10
Primo posto Soraya Paradiso
secondo posto Sveva di Simone
terzo posto Iris Cauchi
Categoria intermedio specialità cerchi U15
Primo posto Martha Lo Verde
Categoria intermedio specialità cerchi U18
secondo postoMaria Giulia Pisano
posto Claudia Testa
Categoria avanzato specialità cerchi U30
posto Asia di Vendra
Categoria principianti duo specialità cerchi U15
secondo posto Martina e Chiara Giorrandello
Categoria intermedio duo specialità cerchi U18
Primo posto Sveva Spagnolo e Maria Giulia Pisano
terzo posto Marta Paolello e Claudia Testa
Dopo il grande successo al Mediterranean Pole Dance Contest, gli atleti dell’A.S.D. La Scuola del Balletto parteciperanno ai Campionati Nazionali di Danza Aerea che si terranno a Ravenna dal 4 all’8 giugno 2025.