Gela. Neanche l’allerta arancione di domenica scorsa ha fermato i trecento piloti provenienti da ogni parte della Sicilia che hanno partecipato al raduno di moto enduro e muscle cars, tenutosi al Kartodromo. Una manifestazione organizzata nei minimi dettagli nonostante il concreto rischio che tutto potesse saltare a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Fortunatamente l’evento si è svolto e ha riscontrato anche tanto successo. Presenti, fra le associazioni locali, l’Off Road e l’Enduro Moto Club Sicilia, presieduti rispettivamente da Liborio Puccio e Oscar Ruvio.
“Abbiamo preparato un percorso lungo più o meno 50 km di avventura e off road puro – ha spiegato Giuseppe Contrafatto, associato dell’Off Road Club – lo scopo è quello di far scoprire il nostro bellissimo territorio”.
“Chi fa questo tipo di sport deve innanzitutto farlo con la testa, senza essere azzardoso e con le giuste protezioni. Mai uscire senza di esse perché basta un attimo e rischi di farti male – ha affermato Ruvio – è fondamentale poi girare sempre con veicoli assicurati per non avere mai alcun tipo di problema”.
Grande affluenza da parte di puristi dei fuoristrada con due e quattro ruote, accorsi a partecipare al raduno da ogni parte della Sicilia. Il kartodromo locale è stato completamente assiepato dall’ingente mole di appassionati che non ci hanno pensato due volte prima di prendere parte ad un tipo di evento che di rado viene organizzato a Gela o nei paesi limitrofi.