Gela. Vasilije Musikic è il primo colpo del mercato invernale del Gela Basket. Nato nel 2003 e alto 200 cm, il montenegrino vanta già un buon numero di esperienze in Italia. Nella stagione 2019/20, prima della pandemia, ha militato con la Fortitudo Lamezia. Dal 2021 al 2024 ha vestito la casacca della Siaz di Piazza Armerina, con cui ha anche ottenuto il salto di categoria in Serie B Interregionale. Proprio qui ha conosciuto alcuni dei suoi nuovi compagni in biancazzurro, su tutti i fratelli Emanuele e Gaspare Caiola. In questa stagione ha militato con Scandone Avellino e Barcellona Basket, prima di approdare alla corte del sodalizio presieduto da Fabio Cipolla e avere la possibilità di giocare col fratello Ognjen, attualmente ai box.
Un colpo, quello attuato dalla dirigenza locale, che palesa obiettivi importanti da parte dei gelesi in vista del prosieguo della stagione e, in particolare, dei playoff. I biancazzurri sono attualmente terzi in classifica e stanno disputando un campionato di altissimo livello nonostante una serie di infortuni che ha colpito il forte roster a disposizione di coach Totò Bernardo.
Rumors parlano anche di contatti fra il Gela Basket e Luka Todorovic, ala piccola classe 2002 che sembra piacere alla dirigenza biancazzurra.