Nuova Città di Gela, Guarnera suona la carica: “Vogliamo arrivare più in alto possibile”

 
0

Gela. Il 2024 è stato un anno che ha accompagnato i tanti sodalizi sportivi locali nei loro percorsi verso i rispettivi obiettivi. C’è chi ha messo in programma una promozione e ha deluso le aspettative. Chi, per tanto così e per via di episodi, non ha potuto raggiungere il proprio obiettivo. C’è spazio, però, anche per chi le aspettative non le ha minimamente deluse e ha lavorato duramente al fine di raggiungere il proprio scopo. L’Albert Nuova Città di Gela ha iniziato il 2024 da imbattuta nel torneo di Serie D e l’ha chiuso da imbattuta nel campionato di Serie C. È cambiato sensibilmente il livello della competizione ma non il rendimento delle giallorosse, che non hanno alcuna voglia di interrompere sul più bello la propria cavalcata che non le ha mai viste disputare lo stesso campionato per due anni di fila. Il salto di categoria è sempre stato una garanzia e, di questo passo, a fine stagione la città potrà vantare una squadra di pallavolo in Serie B2. Ma forse è ancora presto per dirlo, anche se sognare, per questa società ambiziosa, non costa nulla.
“Il nostro obiettivo è quello di arrivare più in alto possibile – afferma il presidente Claudio Guarnera – il sistema che hanno escogitato quest’anno per la promozione fa sì che bisogna rimanere concentrati fino all’ultimo giorno, consapevoli che poi ci sarà una fase playoff piuttosto impegnativa”.

Numero uno del sodalizio giallorosso Claudio Guarnera, che ha sempre fatto parte dell’Albert Nuova Città di Gela ma con ruoli differenti e di basso profilo. Quest’anno, però, è toccato anche a lui alzare l’asticella.
“Ho sempre orbitato nell’ambito di questa società negli anni scorsi – dichiara Guarnera – una serie di circostanze mi ha portato ad un cambio di rotta condiviso con tutti i membri dello staff”.
Le giallorosse sono a quota 23 punti in classifica, frutto di otto successi in otto gare. Il distacco dalla seconda, però, è di appena due punti. Ad inseguire l’Aircomm Adrano, che domenica ospiterà Lorena Tilaro e compagne per uno scontro al vertice di un peso specifico notevole. La posta in palio è elevatissima, poiché le due squadre si contendono lo scettro del girone C del campionato di Serie C.
“Questa gara non mi preoccupa più di altre partite che abbiamo avuto nel corso del campionato – dice Guarnera – la affrontiamo come abbiamo affrontato tutte le altre. Tanto rispetto per gli avversari ma siamo consapevoli della forza della squadra”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here