Gela. Si è svolto nella splendida cornice della chiesa San Francesco d’Assisi , il concerto di Natale degli alunni dell’Istituto Comprensivo San Francesco – Capuana.
Gli alunni dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado, accolti dal parroco don Pasqualino Di Dio e da don Francesco Spinello, hanno allietato il pubblico con i brani più celebri della tradizione natalizia. Guidati dalle insegnanti Spinello e Puglisi, i piccoli coristi hanno invitato tutti alla riflessione sulle tematiche della pace, della solidarietà e dell’inclusione. L’iniziativa ha ricevuto il plauso della preside dell’istituto, Marilena La China, che si è complimentata con i suoi studenti, sottolineando come questi eventi rappresentino un’occasione unica per la scuola, perché permettono la collaborazione e la conoscenza reciproca, ed alla fine del concerto ha colto l’occasione per augurare un felice Natale e sereno anno nuovo a tutti i presenti.
Si concludono cosi gli eventi organizzati dall’Istituto in preparazione al Natale.
Oltre al concerto del coro di voci bianche, la scuola ha anche presentato uno spettacolo musicale a cura degli alunni strumentisti del corso ad indirizzo musicale, che si è svolto al teatro Eschilo lo scorso 13 dicembre, l’evento “Armonie di Natale” presso l’auditorium del plesso Santa Maria di Gesù e lo spettacolo “Mamma cantiamo insieme”, a cura degli alunni della primaria del plesso ex magistrale, che si è svolto presso l’aula magna del liceo delle scienze umane.