Il Gela sbanca il Gurrera: Gigante e Vincenzi saldano il secondo posto

 
0

Gela. Il Gela viola il Gurrera di Sciacca e rimane sulla scia dell’Athletic Palermo. Una vittoria fondamentale perché arrivata contro una diretta concorrente in alta classifica. Lo Sciacca di Galfano ha eliminato i biancazzurri con un doppio successo in Coppa Italia. I neroverdi si sono presentati con importanti defezioni a centrocampo per squalifica e con una panchina quasi esclusivamente formata da calciatori under. Nel Gela hanno recuperato Prestia ed Arcidiacono mentre Caronia è rimasto ai box. Subito in campo da titolare il difensore Giuliano, ex Athletic Palermo, mentre l’ultimo arrivato Privitera ha giocato l’ultima mezz’ora. Un po’ a sorpresa, ma anche per le condizioni fisiche precarie, Cocimano resta in panchina.

Partita che sembra bloccata nel primo tempo e con lo Sciacca che costruisce le migliori occasioni da gol, prima al 14’ e poi al 25’, quando Colace deve superarsi per evitare il gol neroverde. Il Gela soffre nei primi 45 minuti ma si sblocca nella ripresa. Gigante porta in vantaggio i biancazzurri con un gran gol dopo un minuto. Il giovane centrocampista era subentrato all’infortunato Prestia

Il raddoppio della squadra di Cacciola arriva dopo tre minuti ed è ancora Vincenzi che si ripete dopo la rete di domenica scorsa al Città di San Vito. Sul 2-0 Savasta e compagni provano a gestire il gioco ma lo Sciacca si rende pericoloso a metà ripresa. Cacciola corre ai ripari, manda in campo Privitera, Manfrè e nel finale Gambuzza per difendere il doppio vantaggio. Dopo cinque minuti di recupero finisce il match con la seconda vittoria di fila in trasferta.

UNITAS SCIACCA- GELA 0-2

Marcatori: 1′ st Gigante, 4′ st Vincenzi.

Gela: Colace, Brugnone, Maydana, Bossa (15’ st Privitera), Zappalà, Giuliano, Arcidiacono (40’ st Gambuzza), Sessa, Savasta (22’ st Manfrè), Vincenzi, Prestia (22’ pt Gigante).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here