Gela. Il Gela viola il Gurrera di Sciacca e rimane sulla scia dell’Athletic Palermo. Una vittoria fondamentale perché arrivata contro una diretta concorrente in alta classifica. Lo Sciacca di Galfano ha eliminato i biancazzurri con un doppio successo in Coppa Italia. I neroverdi si sono presentati con importanti defezioni a centrocampo per squalifica e con una panchina quasi esclusivamente formata da calciatori under. Nel Gela hanno recuperato Prestia ed Arcidiacono mentre Caronia è rimasto ai box. Subito in campo da titolare il difensore Giuliano, ex Athletic Palermo, mentre l’ultimo arrivato Privitera ha giocato l’ultima mezz’ora. Un po’ a sorpresa, ma anche per le condizioni fisiche precarie, Cocimano resta in panchina.
Partita che sembra bloccata nel primo tempo e con lo Sciacca che costruisce le migliori occasioni da gol, prima al 14’ e poi al 25’, quando Colace deve superarsi per evitare il gol neroverde. Il Gela soffre nei primi 45 minuti ma si sblocca nella ripresa. Gigante porta in vantaggio i biancazzurri con un gran gol dopo un minuto. Il giovane centrocampista era subentrato all’infortunato Prestia
Il raddoppio della squadra di Cacciola arriva dopo tre minuti ed è ancora Vincenzi che si ripete dopo la rete di domenica scorsa al Città di San Vito. Sul 2-0 Savasta e compagni provano a gestire il gioco ma lo Sciacca si rende pericoloso a metà ripresa. Cacciola corre ai ripari, manda in campo Privitera, Manfrè e nel finale Gambuzza per difendere il doppio vantaggio. Dopo cinque minuti di recupero finisce il match con la seconda vittoria di fila in trasferta.
UNITAS SCIACCA- GELA 0-2
Marcatori: 1′ st Gigante, 4′ st Vincenzi.
Gela: Colace, Brugnone, Maydana, Bossa (15’ st Privitera), Zappalà, Giuliano, Arcidiacono (40’ st Gambuzza), Sessa, Savasta (22’ st Manfrè), Vincenzi, Prestia (22’ pt Gigante).