Sicily dancing festival, importanti affermazioni per le allieve della scuola “Arabesque”

 
0
Mariafrancesca Carpino premiata al termine della sua esibizione

Gela. Domenica scorsa, al teatro “Don Orione” di Palermo, la scuola di danza locale “Arabesque” ha partecipato al Sicily dancing festival, concorso coreografico per giovani danzatori. Ha portato in scena due allieve, nelle diverse categorie classico e modern. Si tratta di Mariafrancesca Carpino, di appena nove anni, e di Marzia Arena di diciotto anni.

Marzia Arena

Si sono esibite davanti a una giuria composta da importanti personalità della danza: Alen Bottaini, direttore dell’Aba Academy; Sergei Vanaev, direttore del Ballet of Theater Plauen-Zwickau; Vittorio Ardovino, ballerino modern professionista del celebre “Notre Dame de Paris”.

Le allieve si sono distinte conquistando il podio in ogni categoria. La piccola Mariafrancesca Carpino ha fatto registrare il successo nel classico baby e la seconda miglior prestazione invece nel modern baby. Per Marzia Arena è arrivato il secondo posto nel modern avanzato. A Mariafrancesca Carpino è stata, inoltre, offerta una borsa di studio per un summer intensive c/o Aba Academy, direttamente dal direttore Alen Bottaini. Risultati che confermano il percorso intrapreso ormai da anni dalle maestre Viviana Perna e Annalisa Perna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here