Gela a caccia delle conferme, domani al “Presti” arriva il Città San Vito Lo Capo

 
0

Gela. È un Gela incerottato quello che fronteggerà, domani pomeriggio al “Presti”, il Città di San Vito Lo Capo. La bomba di cui parlava la società sui social non è ancora stata sganciata e pare che nessuno abbia ancora firmato coi biancazzurri. Anche se fosse, per via di regole imposte dalla Lega, i nuovi innesti sarebbero impossibilitati a scendere in campo già domani. Ottavi in classifica, i prossimi avversari dei biancazzurri hanno ottenuto appena 4 punti in trasferta, frutto del pareggio all’esordio contro il San Giorgio Piana e della vittoria ai danni della Folgore di Castelvetrano. A guidare la classifica marcatori dei sanvitesi con 3 reti Emmanuel Awuah e, soprattutto, Romito Bulades, che nel 2016-17 indossò la casacca biancazzurra nel torneo di Serie D.
“Veniamo da sei risultati utili di fila, è normale che la partita di domani per noi è importante e sarà insidiosa – ha affermato mister Cacciola – San Vito è una buona squadra ma noi faremo di tutto per provare a vincere”.
Tra le fila locali saranno assenti Caronia e il lungodegente Ficarrotta, gli squalificati Sessa e Nicoletti e il partente Salvatore Tosto, che ha fatto le valigie in direzione girone B e militerà nell’Aci Sant’Antonio. L’ex Enna, infatti, tormentato tra l’altro da acciacchi fisici, non ha trovato molto spazio e ha deciso di accasarsi altrove. Da valutare, invece, le condizioni di Arcidiacono che, nelle ultime settimane, ha avuto problemi di natura muscolare al polpaccio, di Cocimano e Argentati, anch’essi acciaccati. Da capire se mister Cacciola, data l’emergenza, se la sentirà di rischiarli o meno e, soprattutto, come gestirà la situazione in mezzo al campo, date le squalifiche di Nicoletti e dell’imprescindibile Sessa, espulso a Marineo domenica scorsa.

“Saranno sostituiti degnamente perché ho un organico di giocatori importanti – ha continuato Cacciola – indipendentemente da tutto, la squadra sarà equilibrata e sono convinto che chi giocherà farà bene”.
Il direttore sportivo Alessandro Bonaffini, intanto, entusiasta dell’apporto dei biancazzurri, ha annunciato che, a meno di sorprese, il mercato in uscita è fermo. Piena fiducia nei tesserati ed, in particolar modo, in Luca Savasta, definito dal diesse come l’acquisto di dicembre. Previsto per la prossima settimana l’arrivo di un centrale difensivo di alto livello.
“Dal Gela non c’è nessuna uscita ad eccezione di Tosto – ha dichiarato Bonaffini – prossima settimana arriverà un difensore da Gela. Ad oggi, in uscita, non c’è nessuno anche perché sono contento di quello che stanno facendo i ragazzi e di quello che possono dare. L’acquisto di dicembre sarà Savasta, sono fiducioso perché Luca è un grande attaccante e sono convinto che farà bene per questa maglia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here