Gela. Nasce in città la prima linea di prodotti per capelli tra balsamo, shampoo e trattamenti specifici. A firmarla è Luisa D’ovidio, decisa a puntare su “ingredienti naturali e sostenibili, pensati per offrire risultati eccezionali senza compromettere la salute dei capelli in un marchio capace di rappresentare qualità, autenticità e sostenibilità”.
Il progetto si traduce nel marchio “Luisa D’ovidio”, nato durante il periodo caratterizzato dalla pandemia da Covid e affinato in decenni di esperienza e osservazione delle esigenze dei clienti e delle tendenze del mercato.
Influenzata dall’esperienza accumulata nel settore della moda, passando per eventi quali “Milano Fashion week” e diverse produzioni televisive Rai del settore, con studi di operatore chimico biologico e la manualità acquisita nell’azienda di famiglia “D’ovidio Multiproject”, Luisa D’ovidio non nasconde le ambizioni di “diventare un punto di riferimento nel settore della moda dei capelli – assicura – espandendo la sua linea di prodotti oltre i confini nazionali”.
“I capelli anche sfibrati non si tagliano – sostiene Luisa D’ovidio – Hanno invece bisogno di cure mirate, possibili grazie alla mia nuova linea di prodotti naturali. Il punto di partenza della linea è l’ossigeno terapia – dice – Ho realizzato maschere colorate che spaziano dal botulino alla keratina passando per il detox e l’anticaduta, solo per citare alcuni prodotti”.
Nella consapevolezza di volere espandere la sua linea specifica dell’hairstylist a livello internazionale e a diventare punto di riferimento nel settore della moda dei capelli, Luisa D’ovidio mira a mettere a disposizione la sua esperienza con l’obiettivo di formare e ispirare la prossima generazione di hairstylist, contribuendo a creare un ambiente di lavoro inclusivo. La “Luisa D’ovidio project” non si ferma e dai capelli prova ad espandersi nel mondo del make-up. “Ho già avviato una linea dedicata ai trattamenti estetici – conclude Luisa D’ovidio – per make-up personalizzati e nuovi trattamenti di viso e corpo con creme naturali”.