Gela. Quattro giovani artisti gelesi alle semifinali di Area Sanremo.
Sasha Susino, Grazia Casciana, Cristian Di Vita e Simone Tuccio sognano il palco dell’Ariston. Di Vita, cantante e attore gelese, artista poliedrico, impegnato di recente in diversi set cinematografici italiani e stranieri, accede alle semifinali nazionali di Area Sanremo tour 2017.
Sasha Susino canta da bambina ed al grande pubblico è arrivata grazie a The Voice of Italy. La sua voce soul ha incantato la giuria. Sotto la guida del maestro Paolo Li Rosi è cresciuta tecnicamente ma la sua anima black è rimasta immutata.
Una voce che ha convinto è anche quella di Grazia Casciana che, fin da piccola, si cimenta sui palchi e adesso tenta la strada del successo.
Giovanissimo ma già dalla grande personalità anche Simone Tuccio, che già a 14 anni vinceva i concorsi canori in giro per la Sicilia ed anche oltre lo Stretto.
I ragazzi gelesi sono stati selezionati da una giuria di esperti composta da Massimo Cotto, giornalista e da Maurizio Caridi, Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, tra oltre 400 concorrenti.
Parteciperanno nella categoria “Nuove Proposte”. Area Sanremo Tour è l’unico concorso accreditato per accedere alla fase finale del Festival di Sanremo 2018. Le fasi finali si svolgeranno ad ottobre.