Ammodernamento di una cabina elettrica, quasi mille famiglie al buio a Settefarine

 
0

Gela. Quasi mille famiglie e alcune attività commerciali sono rimaste questa mattina al buio a causa di interventi di manutenzione programmata di energia elettrica.

Nonostante l’avviso affisso a Settefarine, con particolare riferimento alle 19 arterie cittadine interessate dai lavori straordinari alla cabina elettrica “Sanzo”, ubicata in via Fuentes, non sono mancate polemiche tra i residenti del popoloso rione dell’estrema periferia a nord della città.

L’intervento ha costretto anche alcuni gestori di attività commerciale ad un giorno di riposo.

“Non è stato possibile installare un gruppo elettrogeno – spiega Luigi Di Fiore, portavoce della società Enel – L’intervento alla cabina Sanzo prevede anche la sostituzione di tutte le apparecchiature di Media e Bassa Tensione e l’installazione di interruttori motorizzati  che, in caso di guasto, consentono ai tecnici dell’azienda un rapido intervento anche a distanza. In pratica – conclude -, tali lavori consentiranno di migliorare la qualità del servizio elettrico a tutta l’area in questione e di ridurre, per quanto possibile, i tempi di ripristino del servizio in caso di guasto”.

Ecco di seguito le vie interessati dall’interruzione di energia elettrica: via Domenichino, via Boccanegra, via Amato, via Boucher, via Signorini, via Donzella, via Duccio, via Madonna delle Grazie, via B Nove, via Indovina, via Pontormo, via Settefarine, via Orcagna, via Fuentes, via De Pisis, via Tiepolo, via Anguissola, via Carpaccio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here