Gela. Quello che si avvicina sarà un Halloween speciale grazie all’associazione L.A.T.E. “Maurizio Nicosia” che ha organizzato l’evento “Una donazione da paura ” .Non ci saranno travestimenti spaventosi nè brutti scherzi ma solo tanto sangue, quello dei donatori, del reparto di medicina trasfusionale del Vittorio Emanuele di Gela. Giorno 31 ottobre donatori ed aspiranti donatori che si presenteranno nel reparto sito al primo piano dell’ospedale potranno infatti vivere la festività con uno spirito diverso, quello del dono.
L’iniziativa ha lo scopo principale di rilanciare il reparto di medicina trasfusionale che passa dallo scampato rischio di chiusura per la mancanza di organico al contare, oggi, 2 unità mediche in pianta stabile che permettono di effetturare le donazioni, dal lunedì al sabato, anche presso l’ospedale.
Proseguono così le iniziative di sensibilizzazione sull’importanza della donazione di sangue ed emocomponenti, un gesto semplice, sicuro e che rappresenta un grande aiuto per gli altri.
Per l’iniziativa “Una donazione da paura …Halloween 2024” l’associazione offrirà un dolcetto a tutte le persone che si recheranno a donare il sangue. All’iniziativa sarà presente la cooperativa Carpe Diem che con i propri ragazzi accompagnerà i donatori.