Gela. Il Gela vince contro la Parmonval e ritrova il sorriso. Risultato finale al “Presti” di 4-0. A siglare le quattro reti biancazzurre Prestia, Cocimano, Gambuzza e Sessa. Lorenzo Mirabella, in panchina al posto dello squalificato Cacciola, schiera Valenti in porta, accompagnato in difesa da Argentati, Zappalà e da Gambuzza e Russello, novità dal primo minuto al posto di Tosto e Scozzari. A centrocampo spazio per Sessa, Bossa e Cocimano, mentre compongono il tridente offensivo Prestia, Manfré e Arcidiacono. Primo tempo impeccabile dei gelesi. Dopo poco più di 4 minuti Prestia, all’esordio da titolare, addomestica uno dei suoi primi palloni e lo spedisce sotto al sette, dove Chimento non può arrivare. Il Gela continua ad attaccare per tutta la durata del primo tempo senza mai trovare il raddoppio, o almeno fino al 44’ minuto. Prestia pennella dall’out di destra, Manfré arpiona, si gira in un fazzoletto e calcia verso la porta, ma Chimento dice di no. Cocimano è il più lesto di tutti e, di testa, raddoppia a porta vuota. Nel secondo tempo, al 9’ minuto, è Gambuzza a siglare il gol del tris, con tanto di esultanza che va a scacciare le voci di mercato. A fine gara è Sessa a chiudere i conti e fare il gol del 4-0. Gela che vola a 12 punti in classifica al terzo posto in classifica, dietro San Giorgio Piana e Athletic Club Palermo.
GELA 4-0 PARMONVAL
Gela: Valenti, Argentati, Russello (30’ st Nicoletti), Bossa (27’ st Maydana), Zappalà (35’ st Tosto), Gambuzza, Arcidiacono, Sessa, Manfré (27’ st Savasta), Cocimano, Prestia (21’ st Gigante). A disposizione: Colace, Scozzari, Tuvé, Migliorisi. Allenatore: Mirabella.
Parmonval: Chimento, Torres, Cervello, Piscopo (1’ st Mutolo), Sanchez, Mancuso (18’ st Caronia), Zerbo (14’ st Russo), Buscetta (1’ st Cardinale), Martinez, Rappa, Sans (1’ st Elamraoui). A disposizione: Ruisi, Follari, Tamajo, Sorrentino. Allenatore: Mutolo.
Note: Ammoniti Argentati, Bossa, Sessa
Arbitro: Davide Lo Presti dalla sezione di Messina.
Reti: 5’ pt Prestia, 44’ pt Cocimano, 9’ st Gambuzza, 44’ st Sessa
La cronaca
5’ 1-0 GELA. Sinistro a giro di Prestia che, dalla distanza, piazza il pallone sotto al sette.
31’ Cocimano pennella sulla sinistra, Manfré si coordina in rovesciata ma manca l’appuntamento col pallone.
44’ 2-0 GELA. cross dall’out di destra, Manfré aggancia, calcia verso la porta ma Chimento dice di no. Cocimano, a porta vuota, insacca in rete.
45’ Cocimano da due passi non calcia bene
La ripresa.
9’ 3-0 GELA. Gambuzza, di testa, sigla il gol del 3-0.
44’ 4-0 GELA. Sessa, dal limite dell’area, la piazza all’angolino.