Gela. Simona Malandrino, eclettica chitarrista gelese, è la prima vincitrice del “Music Juice Award”, il premio musicale che l’omonima community di artisti ha deciso di dedicare ai musicisti che nel corso dell’anno si sono distinti per meriti artistici e culturali.
“Il MJA vuole essere un riconoscimento per tutti quei musicisti che portano in alto il nome della nostra Terra – ha detto il presidentedell’associazione FrancescoD’Aleo – e che quotidianamente macinano chilometri, ore in sala prove e serate per tenere sempre vivo il loro amore per la musica”.
Il primo Music Juice Award è andato a Simona Malandrino, che ieri nell’ambito della rassegna Art Event 2017, ha presentato i suoi brani inediti che in autunno confluiranno in nel suo primo album.
“Simona rappresenta un esempio per tutti i giovani musicisti che iniziano ad approcciarsi alla musica live – ha spiegato D’Aleo, illustrando le motivazioni del premio – un’artista di enorme talento che ha sempre messo al centro lo studio dello strumento, la ricerca del suono, mantenendo sempre l’umiltà e la passione”.
L’intenzione di Music Juice è quella di istituzionalizzare il premio inserendolo all’interno di un grande evento annuale nel quale verranno premiati musicisti locali e non, suddivisi per categorie.