Gela. La sfida non lo spaventa ma anzi lo stimola. Gaspare Cacciola debutta ufficialmente domani sulla panchina del Gela. Il tecnico catanese è pronto ad assumersi la responsabilità. Parte dal vantaggio di conoscere quasi tutti i giocatori, che allenato in diverse piazze. “Essere qui è bello e avvincente – dice – mi stimola molto questa avventura. E’ una piazza che ha conosciuto un calcio professionistico ed ha tifosi esigenti. Conoscevo quasi tutti i giocatori e questo è un vantaggio. Rosa ampia e concorrenza? E’ un bene, non un male. Conta l’obiettivo, non il singolo calciatore”.
Una rosa ampia, ma la concorrenza secondo Gaspare Cacciola è un vantaggio, non un problema di gestione dello spogliatoio. Chi è scontento sarà svincolato. “Chi rimane sa che deve guadagnarsi la titolarità – aggiunge – ma ho trovato un gruppo di professionisti che ha voglia di lavorare. Non vedo malumori”.
Il ds Alessandro Bonaffini ha confermato che il mercato è quasi chiuso. Quel quasi è riservato all’innesto probabile di uno-due under classe 2006, necessari per completare la rosa. Non ci sarà la cessione di Damiano Lo Giudice, che sembra tornato ad essere sereno.
Nel corso della conferenza stampa sono state presentate due delle tre maglie che saranno utilizzate questa stagione e l’ingresso in società di Emanuele Turco, giovane imprenditore.
Domani si gioca a Milsimeri a porte chiuse. Questo genere di avversari e di campi devono fare maturare la squadra, che deve adattarsi ad ogni genere di avversario e terreno di gioco. Diretta sulla pagina Youtube di SPortsicily.it.
Probabile la riconferma dello stesso undici che ha dilagato con il Lascari Cefalù. La partita sarà diretta da Francesco Allotta di Gradisca D’Isonzo.