Gela. Marciapiedi impraticabili, verde incolto, spazzatura e topi.Lo stato di degrado e di abbandono in cui versa via Madonna del Rosario, nella periferia a nord della città cresce di giorno in giorno. Per il lungo viale che collega la stazione alla rotonda di Settefarine i marciapiedi sono impraticabili e i pedoni sono costretti a camminare sul bordo del marciapiede rischiando di essere urtati dai veicoli che procedo lungo la carreggiata, spesso a velocità elevata.
Per disabili e passeggini non c’è alternativa, devono camminare sulla strada completamente sprovvista di segnaletica orizzontale e verticale. Per l’intera via non c’è nemmeno un attraversamento pedonale segnalato dalle strisce.
Anche la pulizia lascia fortemente a desiderare, nonostante i continui appelli all’amministrazione e le segnalazioni fatte dai residenti le aree verdi della zona continuano ad essere delle mini discariche per i furbetti di turno.
Anche in questa zona della città topi e insetti sono padroni indiscussi del verde incolto. Situazione grave in via Sant’Alfredo, dove tre alberi hanno sdradicato i marciapiedi e hanno quasi sollevato e spaccato l’asfalto della strada con le sue ramificazioni. I residenti da anni chiedono interventi per rimuoverli o metterli in sicurezza senza nessuna risposta.