Gela. “I responsabili della società Tekra non risultano in nessun modo aderenti all’associazione antiracket Gaetano Giordano. Ciò che viene indicato negli spazi web di questa azienda, con riferimento ad una presunta adesione, non corrisponde a verità. Anzi, provvederò ad informare chi di dovere”.
Il presidente dell’associazione antiracket ed antiusura locale Renzo Caponetti esclude che i titolari dell’azienda campana siano mai stati inseriti nella lista degli imprenditori aderenti al gruppo, da anni, impegnato sul fronte della lotta alla criminalità organizzata.
“I titolari dell’azienda – spiega Caponetti – dovrebbero sapere che sono questura e prefettura a rilasciare le proprie valutazioni su nuove adesioni. Spetta poi al nostro direttivo dare l’ok finale. Basta un no da parte di uno dei componenti del direttivo per far saltare qualsiasi nuovo ingresso. È grave che si utilizzi il logo della nostra associazione quando manca un atto ufficiale che attesti l’approvazione del direttivo”.
Nella pagina facebook della società Tekra, in data 15 luglio 2014, si annunciava l’adesione all’antiracket Gaetano Giordano.