Caltanissetta. Successo per il campione delle quattro ruote scoperte, Gianni Carfì, nella categoria E2SS 2000, alla 69^ edizione della Coppa Nissena, gara valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna Sud, Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore.
L’asso del volante gelese è riuscito a vincere contro le più performanti autovetture con motori di derivazione motociclistica portando la sua Tatuus-Renault in vetta alla classifica e undicesima nella generale.
Alle spalle di Gianni Carfì si sono piazzati la trapanese Francesca Aiuto su Prosport Suzuki, Antonino Salamone (Radical) e Orazio Maccarrone, presidente della Giarre Corse, attardato da problemi tecnici alla sua Elia Avrio.
La competizione nissena è stata organizzata dall’ Automobile Club Caltanissetta e da DLF Academy. Non ha nascosto il suo entusiasmo il plurititolato della categoria, Gianni Carfì. “Ho dato il massimo – spiega – Alla fine tutti i miei sforzi sono stati premiati dalla vittoria di categoria. Portare al successo la mia monoposto non equipaggiata da un propulsore di derivazione motociclistica – ammette – è stato quasi surreale. Ho cercato di limare il gap in ogni tratto dello storico tracciato nisseno, sfruttando anche il rinnovato asfalto. Sono al settimo cielo”.