Il Gela non sfonda contro il Casteldaccia, esordio con uno 0-0

 
0

Gela. Il Gela continua a non trovare il primo successo stagionale. Al “Fiorilli” di Casteldaccia il risultato finale fra i biancazzurri e la squadra di casa è di 0-0. Primo tempo con poche azioni da ambo le parti, ad eccezione del gol annullato a Zappalà per fuorigioco, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel secondo tempo i biancazzurri rientrano meglio dagli spogliatoi, scheggiando anche un palo con Cocimano. Negli ultimi 20 minuti è la squadra di casa a rendersi pericolosa, colpendo un palo con Pucci e sfiorando il vantaggio con Mocciaro, che si è visto respingere un gol già fatto sulla linea di porta da Tosto.
Campionato che inizia in salita per il Gela, che in 270 minuti, tra Coppa e campionato, non ha siglato neanche un gol. Da capire, adesso, quale sarà il futuro di mister Pensabene, che non è riuscito a limitare i danni dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia Eccellenza, e quello di Damiano Lo Giudice e Armando Di Martino, che sembra non rientrino più nella formazione ideale del tecnico palermitano, scavalcati da Biccio Arcidiacono e Tomas Colace.

CASTELDACCIA 0 – 0 GELA

Casteldaccia: Miceli, Camiolo, Abbate, Gambino G, Prestigiacomo, Spampinato, Pucci, Prestifilippo (42’ st Messina), Mocciaro, Graziano, D’Amico (30’ st Arcoleo). A disposizione: Marra, Provenza, Raia, Gambino M, Mannino, Consigliere, Lo Nardo. All: Pietro Tarantino.

Gela: Colace, Argentati (41’ st Gambuzza), Tuvé, Boscaglia, Zappalà, Tosto, Arcidiacono (39’ st Lo Giudice), Sessa, Manfré (22’ st Savasta), Cocimano (39’ st Azzolina), Ficarrotta. A disposizione: Di Martino, Trentacoste, Le Pera, Prestia, Scozzari. All: Andrea Pensabene.

Ammoniti: Camiolo, Sessa, Tosto, Messina

Recupero: 2 minuti primo tempo, 4 minuti secondo tempo

La cronaca

5’ Graziano ci prova dal limite dell’area ma il suo destro a giro finisce alto.

9’ Abbate ci prova da distanza siderale ma Colace respinge in due tempi.

29’ destro di Mocciaro da posizione defilata che non trova la porta, complice una deviazione della difesa.

38’ ANNULLATO UN GOL AL GELA! Manfré rovescia davanti la porta avversaria, Zappalà sfrutta l’assist del compagno insaccando in rete ma la rete viene annullata per fuorigioco.

43’ Arcidiacono si invola da solo verso la porta avversaria ma il guardalinee alza la bandierina.

La ripresa.

1’ a pochi secondi dall’inizio del secondo tempo Arcidiacono salta un difensore, calcia a botta sicura ma conquista solo calcio d’angolo.

17’ PALO DEL GELA! Cocimano su calcio di punizione da posizione invitante scheggia il primo palo.

19’ Abbate cerca il vantaggio casalingo con un destro rasoterra ma viene respinto in corner da un buon intervento di Colace.

24’ Ficarrotta ci prova dalla distanza ma il suo sinistro non centra la porta difesa da Miceli.

28’ PALO DEL CASTELDACCIA! Pucci tira da posizione defilata e scheggia il palo. D’Amico prova il tap-in ma Colace non si fa beffare.

32’ Grande occasione per il Casteldaccia! Prestifilippo imbuca per Pucci ma il numero 7 sbaglia la conclusione, bloccata da Colace.

35’ SALVATAGGIO SULLA LINEA! Mocciaro salta il portiere, tira a botta sicura ma Tosto salva sulla linea.

40’ Pucci incrocia col destro ma calcia male.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here