La street art in Sicilia, la prima “guida” presentata in città

 
0

La ripresa degli spazi pubblici e l’occupazione artistica di periferie, e non solo. Il viaggio nella street art siciliana è firmato da Mauro Filippi, Marco Mondino e Luisa Tuttolomondo. Il loro lavoro verrà presentato domenica sera, dalle ore 20, all’Eschilo Lab.

A due mesi di distanza dalla pubblicazione del volume sulla street art in Italia, ecco il primo emozionante viaggio alla scoperta del fenomeno della street art in Sicilia nella sua varietà di forme, manifestazioni e protagonisti.

Dalle vie dei centri storici delle città più grandi come Palermo, Catania e Messina ai loro quartieri periferici, per arrivare ai paesini meno conosciuti e fuori dalle rotte ordinarie, il libro racconta il fenomeno della creatività urbana con la precisione dell’appassionato collezionista e lo spirito dell’esploratore erudito.

Dedicato a creativi, amanti della storia e dell’arte, studenti di Belle Arti ma anche alle guide turistiche, che potranno così disporre di un originale itinerario da proporre al loro pubblico. Attraverso percorsi, mappe e descrizioni dettagliate di opere e artisti, propone al lettore l’occasione di esplorare la Sicilia da un punto di vista originale e inedito.

Un libro di assoluta originalità e unicità.
(Fonte Flaccovio Editore)

Inserita nella serata di presentazione anche la mostra dal titolo “Teste di…”, un’esposizione di facce molto brutte, che portano la firma dell’artista gelese Robico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here