Gela. Il 4-3-3 di Pippo Romano inizia a delinearsi. Mancano pochi elementi per completare una rosa altamente competitiva.
L’organico del Gela è sicuramente di buon livello, non inferiore allo scorso anno. Nelle ultime ore è diventato ufficiale anche il tesseramento del terzino Angelo Roccella, classe ’99, proveniente dall’Avola. Un altro tassello che va a completare il mosaico. Resta un ultimo colpo, ovvero quel centrocampista di esperienza da affiancare a Cuomo, l’unico in questo momento arruolabile. Il capitano Bonaffini non sarà disponibile prima di fine settembre (nella migliore delle ipotesi). Questo significa che le prime 3-4 partite (di cui due per squalifica) non sarà disponibile. Ecco perché un altro calciatore di spessore è indispensabile.
Ed allora proviamo a metterci nei panni di Romano con i calciatori a disposizione. Davanti a Biondi nella difesa a quattro potrebbero essere schierati Bruno (o Chidichimo), Raimondi (Brugaletta), Campanaro e Roccella; nel centrocampo a tre Cuomo, Bonaffini e Marinali mentre in attacco Alma, Gallon, Dorato e Cataldi si giocano tre maglie.
Infine in prova 3 calciatori spagnoli: Alejandro Canojurado, Richardandre Hurtadolora, Pau Oterocasas, provenienti dalla terza serie spagnola.