Gela. Il Festival “Ué – Eventi urbani” ha riscosso notevole successo per tutto l’anno grazie alle diverse iniziative che hanno riqualificato e valorizzato aree degradate del centro storico cittadino. Gli organizzatori puntano a ripete per la seconda edizione lo stesso successo.Dal 4 all’8 settembre ogni giornata vedrà la partecipazione di diverse associazioni impegnate con iniziative di street art, mostre, incontri, dibattiti, workshop di architettura ed estemporanee d’arte nel cuore del centro storico, tra via Morello e via Pisa.
Anche il Padiglione Off della mostra “Abbiamo tutto Manca il resto” ideata da Farm cultural park” sarà uno dei luoghi nevralgici dell’iniziativa.
Questa mattina alla conferenza stampa ospitata da Roberto Collodoro al Civico 111 hanno partecipato alcuni dei partner del Festival: l’assessore alla cultura Viviana Altamore, ragazzi del collettivo d’arte CompÀrt, il presidente del Rotary club Gaetano Fasciana, l’arch. Vincenzo Castellana direttore scientifico del workshop “Rammendo d’Abito”, Peppe Tandurella per il comitato di Gela della via Francigena Fabaria e Vincenzo Lo Blundo per il TedxGela. Il prossimo 8 settembre, festa della Patrona, la conclusione del festival con l’inaugurazione delle opere di Street Art che verranno realizzate in settimana e l’esposizione delle opere realizzate durante l’estemporanea.