Gela. L’emergenza idrica, come abbiamo riferito, continua a tenere banco e sono tante le segnalazioni che arrivano anche a Palazzo di Città. In diverse zone del perimetro urbano manca uniformità nelle forniture e ci sono utenti e famiglie che rimangono a secco per giorni. Al ritorno dalla trasferta istituzionale a Roma, il sindaco Di Stefano convocherà il management di Caltaqua per cercare di avere risposte concrete e un quadro più aggiornato possibile. Non intende accettare di buon grado una situazione che tiene costantemente impegnata la sua amministrazione, senza però il salto deciso verso un miglioramento netto del servizio.
I contatti proseguono intanto con l’Assemblea territoriale idrica che sta monitorando l’evoluzione della vicenda. Allo stesso modo, la prossima settimana, il primo cittadino sarà impegnato in un nuovo confronto, l’ennesimo, con i riferimenti di Impianti Srr, la società in house che si occupa del servizio rifiuti. Anche in questo caso, Di Stefano punta ad un’efficienza maggiore sulla base del rapporto contrattuale che lega la società al Comune. In quest’ultimo periodo, pare che gli interventi di pulizia urbana siano più frequenti ma il sindaco cercherà di dettare linee precise da osservare. Il servizio idrico e il capitolo rifiuti si confermano punti sensibili per un’amministrazione che fin dall’esordio si trova a gestire emergenze.
Come al solito , passate le elezioni, non si sente più parlare o meglio dare seguito alle chiacchiere della campagna elettorale di DISSALATORE… ripristinarlo o costruirne uno ex novo NO?????
Anche stanotte, Via Venezia all’altezza del BAR DIANA niente acqua. Aiutateci per favore. Fate pervenire questo grido d’aiuto a sindaco e giunta. Non si può andare avanti così.