Quelli di Musumeci vogliono prendersi il centrodestra locale e già pensano alle regionali: il duello interno è con i forzisti

 
0

Gela. La campagna di rafforzamento in città è già iniziata

da mesi, mentre il loro leader, il deputato regionale Nello Musumeci, sta cercando di battere la concorrenza per ottenere la pettorina di candidato del centrodestra alle prossime elezioni regionali.

I giochi nel centrodestra. Quelli di DiventeràBellissima, l’ultima creazione dello stesso Musumeci, vogliono prendersi il centrodestra, anche in città. Intanto, sono diventati il gruppo consiliare più forte, almeno a livello numerico, con l’ingresso dell’ex Gela Città e Udc Giovanni Panebianco. Adesso, sono tre i consiglieri che fanno riferimento a Musumeci, con in testa il capogruppo Vincenzo Cascino e Anna Comandatore, eletti nella lista a supporto dell’allora candidato a sindaco Lucio Greco, ma dopo pochi mesi rientrati nell’area di riferimento, quella della destra incarnata in Sicilia proprio da Nello Musumeci. Ovviamente, nessuno nasconde di guardare alle regionali. Un candidato all’Ars uscirà da Gela. Potrebbe essere uno dei consiglieri comunali. Allo stesso tempo, però, non viene trascurata neanche l’opzione di Vincenzo Pepe, che dopo aver accantonato l’esperienza nel campo di Forza Italia, si è buttato ai piedi di Musumeci, rafforzando ulteriormente la truppa locale. Al momento, i consiglieri comunali, al netto di possibili sussulti dell’ultima ora, non sembrano ultras della sfiducia al sindaco e alla sua giunta. In realtà, soprattutto di recente, a non essere granché gradito, almeno tra i banchi della Lista Musumci, è l’eccessivo protagonismo del vicesindaco Simone Siciliano. Questo potrebbe essere uno dei punti di rottura che aprirebbe all’ipotesi di una sfiducia targata Musumeci. La strada da percorrere, però, è ancora lunga. Allo stesso tempo, quelli di Musumeci sembrano interessati a giocarsi la partita interna al centrodestra locale, mettendo le cose in chiaro con i forzisti di Piano Federico. Lo appoggeranno nella sua probabile corsa alla riconferma della poltrona all’Ars? Se Nello Musumeci fosse il candidato alla presidenza della Regione, potrebbe passare l’accoppiata con Federico? In casa DiventeràBellissima, ci stanno pesando. Il Sacro Gral, però, è un altro, uscire dall’ombra di Federico e di Forza Italia, dettando finalmente le proprie regole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here