Gela. Il sindaco Domenico Messinese si è arricchito di un nuovo dirigente comunale nominando l’architetto Tonino Collura.
Il professionista è stato indicato dirigente dei settori “Autorità urbana e risorse comunitarie” e “Grandi opere e Sviluppo economico”. L’incarico, firmato dal primo cittadino e dal segretario Pietro Amorosia, era stato conferito, ad interim, a Salvatore Lombardo che continuerà a dirigere esclusivamente il settore Patrimonio.
L’architetto Collura attualmente dirige il processo di costruzione dell’agenda Urbana e più in generale programmi e progetti su finanziamenti comunitari.
Esperto in politiche comunitarie da anni è impegnato sul tema della programmazione territoriale coordinando e progettando diversi strumenti integrati territoriale a valere su risorse comunitarie.
Ad arricchire il curriculum di Collura, un Master post laurea in City Management “City Master Università di Ferrara – Manager” di Secondo Livello “Management Pubblico dello Sviluppo Locale” Università di Catania.
Il neo dirigente vanta anche una docenza al Master Universitario “Management Pubblico dello Sviluppo Locale” su incarico del Dipartimento di scienze politiche.