Gela. Senza soldi dalla Regione e dal governo, bisogna votarsi all’Europa. Così, in municipio si apre ai professionisti esterni e alle società private
di consulenza che possano intercettare i fondi messi a disposizione dalle casse dell’Ue, con la nuova tornata della programmazione comunitaria.
In municipio cercano esperti esterni. Dopo il via libera arrivato dalla giunta, i tecnici del municipio hanno già pubblicato un avviso, alla ricerca appunto di professionisti esterni e società di consulenza, pronti a ricevere eventuali incarichi dall’amministrazione comunale. Verrà definita una vera e propria short list. Da quanto si legge nell’avviso pubblico, gli incarichi, ai professionisti e alle società esterne, verranno assegnati a rotazione, in base alle aree di riferimento. Tutto pur di raccogliere i soldi di Bruxelles, senza perdere occasioni propizie. Una scelta che si lega, probabilmente, anche alla penuria di operatori interni al municipio, comunque dotato di un ufficio Europa. Non a caso, sull’avviso pubblico c’è la firma di Antonino Collura, funzionario del settore.