Gela. Prende il via una nuova edizione del progetto “Mare insieme” promosso dall’associazione “Il Pungolo”, presieduta da Baldassare Savà. L’iniziativa è approdata presso lo stabilimento balneare “Sport center ”, sul lungomare Federico II di Svevia, e permetterà ai soggetti diversamente abili di accedere autonomamente alla spiaggia e allo specchio di mare attraverso carrozzine galleggianti. L’associazione nel corso degli anni ha acquistato ben tre sedie job e provveduto all’allungamento della passerella del lido per permettere anche a chi non utilizza la sedia di raggiungere l’acqua in sicurezza. Un momento che i ragazzi associati aspettano con gioia tutto l’anno per poter condividere insieme agli amici anche la possibilità di stare insieme e fare il bagno.
Per benedire l’inizio delle attività estive il parroco di San Giacomo, don Luigi Petralia , ha presieduto un breve momento di preghiera seguito da un buffet aperto ad amici, parenti e volontari dell’associazione.
Tutti i lidi dovrebbero munirsi dell’attrezzatura idonea ad accogliere i diversamente abili affinchè possano scegliere dove andare senza limiti né restrizioni, una cosa che al momento non gli è permessa a causa delle passerelle istallate dal Comune in settimana che però non raggiungono la battigia. I disabili potranno usufruire del servizio e dell’assistenza dei volontari de “Il Pungolo” fino al termine della stagione estiva tutti i lunedi, mercoledì e venerdì dalle 11 del mattino alle 18.