Gela, lavoro sottotraccia per il diesse Bonaffini. Scerra: “Lotteremo per il salto di categoria”

 
0

Gela. A meno di 48 ore dall’inizio del calciomercato, il Gela Calcio pare aver ufficialmente iniziato a programmare la prossima stagione agonistica. Come affermato dal presidente Marco Scerra ai nostri microfoni, il direttore sportivo Alessandro Bonaffini ha già iniziato a muoversi in vista del prossimo campionato già da qualche settimana, con l’obiettivo di costruire una squadra di esperienza che possa essere protagonista nel proprio girone di Eccellenza.
“Punteremo a fare un campionato da protagonisti, non si parlerà di campionato di transizione come nella scorsa stagione – dichiara il presidente Marco Scerra lotteremo per il salto di categoria”.
Pare infatti che siano già stati bloccati cinque giocatori e che verranno annunciati dalla società solo la prossima settimana, quando il calciomercato avrà ufficialmente avuto inizio e i contratti saranno scaduti.
“Il direttore ha già impostato un suo programma con dei giocatori d’esperienza – continua il patron biancazzurro – aspettiamo il 30 giugno per le scadenze di contratto per poter ufficializzare qualche colpo la prossima settimana”.

Una programmazione che ha avuto inizio solo nelle ultime settimane in seguito ad una fase di stallo dipesa probabilmente da alcuni punti interrogativi. Il primo, sicuramente, è legato alla categoria da disputare. La lunga trattativa col Canicattì, alla fine, non è andata in porto e pare essersi conclusa con la fusione tra la società agrigentina e il Pro Favara, che disputerà, dunque, il prossimo campionato di Serie D. L’ufficialità non è ancora arrivata ma mancano solo gli ultimi dettagli da limare.
“Eravamo vicinissimi all’acquisizione del titolo del Canicattì – dichiara Scerra – però noi abbiamo una gloria che si chiama Gela Calcio e possiamo accettare solo proposte che si sposano bene con il nostro progetto”.
Un altro punto interrogativo, anch’esso di una certa importanza, è legato al caso Bellomo, chiusosi ufficialmente giovedì. La Corte d’Appello federale ha respinto il ricorso della procura interregionale della Figc. Nessuna penalizzazione di 11 punti, così come chiedeva la procura, ma solo una riformulazione della squalifica del terzino, che salterà sette giornate di campionato relative alla prossima stagione agonistica. Gela che dunque ripartirà l’anno prossimo da zero punti, come tutte le altre squadre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here