Gela. L’avvio dell’attività commerciale di McDonald’s più importante del piano regolatore generale? Il sospetto viene lanciato dall’esponente della Destra Enzo Cascino, da qualche settimana confluito insieme ai compagni di partito nel gruppo di Forza Italia.
“L’amministrazione comunale – spiega – non ha perso tempo nell’approvare l’intera procedura per l’avvio dell’attività commerciale del gruppo McDonald’s a Macchitella. Mi chiedo, a questo punto, come mai la stessa rapidità non viene adottata quando si parla di piano regolatore generale? Perché non si fa pressione per ottenere, dopo decenni d’attesa, il via libera al prg?”.
Stando a Cascino, infatti, l’avvio di attività come quella del gruppo americano costituisce solo un limitato rimedio alla fame di lavoro che divora centinaia di disoccupati locali. “Lo sblocco del piano regolatore generale – conclude l’esponente della Destra – garantirebbe veramente la partenza di molti cantieri e, di conseguenza, la possibilità d’impiego per tanti lavoratori”.