I grillini non vanno da Messinese, salta l’incontro: Morgana, “non siamo interessati…lo fanno solo per convenienza politica”

 
0

Gela. Consultazioni? No, grazie. Non ci sarà nessun incontro tra i consiglieri comunali del Movimento cinque stelle e il sindaco Domenico Messinese, che da giorni ha avviato una fase

di verifica con le forze politiche rappresentate in consiglio comunale, ma anche con quelle fuori dal municipio.

I grillini non andranno dal sindaco. Dopo un confronto interno, i grillini hanno scelto di dire no all’invito che, già ieri pomeriggio, era stato inoltrato dal segretario di Sviluppo Democratico Emanuele Ferrara. “Le consultazioni avviate dal sindaco – spiega il capogruppo Simone Morgana – ci sembrano una mossa solo di convenienza politica. Vuole consultarci dopo due anni di amministrazione, dopo aver tagliato quattro nostri assessori, dopo aver rotto qualsiasi tipo di dialogo. Ovviamente, tutto questo avviene proprio nel periodo in cui si parla di sfiducia”. Una scelta di “coerenza politica”, così la definiscono i grillini, che chiude ad ogni ipotesi di confronto con la giunta. L’obiettivo conclamato dei cinquestelle è l’immediata sfiducia, come più volte ribadito. Il messaggio recapitato al sindaco e ai suoi fedelissimi è piuttosto chiaro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here