Gela. Ladro acrobata arrestato dopo un furto in un appartamento.
Marius Ciprian Maftei, 30 anni, è stato bloccato dopo un pericolo e lungo inseguimento anche sui tetti delle case, dagli agenti del commissariato, collaborati dai carabinieri.
La scorsa notte, intorno alle 2 e mezza, il malvivente ha fatto irruzione all’interno di una abitazione occupata da due signore anziane, per appropriarsi dei loro beni. Le urla dei vicini di casa, che hanno chiamato il 113, hanno fatto scattare l’allarme.
Il ladro ha cercato di scappare, salendo sul tetto dell’abitazione, cercando di allontanarsi saltando nelle case vicine. Ai poliziotti ha lanciato pietre e tegole. Per risposta un agente ha esploso un colpo di pistola in aria. Appena bloccato il romeno ha aggredito e ferito due agenti, refertati in ospedale con 5 e 30 giorni di prognosi. Durante le fasi dell’inseguimento ha collaborato una pattuglia dei carabinieri che ha seguito il fuggitivo percorrendo le vie limitrofe, tenendolo sempre d’occhio mentre scappava sui tetti. Collaborazione anche da parte dei vigilantes della Ksm, come abbiamo già scritto in un precedente articolo.
All’interno dell’abitazione di Maftei è stata rinvenuta e sequestrata della refurtiva sulla quale sono in corso accertamenti per risalire alle potenziali vittime di furto.