Il Rinnovamento nello Spirito della diocesi festeggia la Pentecoste al palaLivatino

 
0

Le comunita del Rinnovamento nello Spirito Santo della diocesi di Piazza Armerina si sono ritrovate ieri per celebrare insieme la pentecoste.
Il palaLivatino di Gela ha accolto oltre 1800 partecipanti del “popolo dalle mani alzate”proveniente da Butera, Enna, Mazzarino, Niscemi, Villarosa, Valguarnera, Piazza Armerina, Riesi, Pietraperzia e Gela.


L’animazione della giornata è stata affidata al comitato diocesano di servizio e al gia presidente Nazionale Salvatore Martinez affiancato dalla moglie Luciana Leone.

La catechesi tenuta da Martinez che dal 1997 detta conferenze e docenze in 52 Paesi del mondo, trasmessa in diretta sulla sua pagina Facebook ha registrato oltre 30 mila visualizzazioni.

” I social se utilizzati nel modo giusto possono essere una grande risorsa- ha dichiarato il gia presidente nazionale – il vangelo ci dice di evangelizzare con ogni mezzo, quindi perchè non utilizzare questo grande strumento per portare la luce di Dio in ogni casa, scuola, ambiente e situazione?”

Tutti, dai più grandi ai più piccoli, sono stati coinvolti nei diversi momenti della giornata.
Un effusionato del 1970 raccontato i 54 anni di cammino nel rinnovamento, a 7 bambine, rappresentando i 7 sette doni dello Spirito Santo, è stato invece affidato il compito di “aprire” la strada alle reliquie della beata Elena Guerra e di San Giovanni Paolo II.
Nel primo pomeriggio i giovani della diocesi hanno vissuto un momento di preghiera e festa interamente dedicato a loro. Grande spazio è stato dato anche alle testimonianze.

Dopo la celebrazione presieduta da Mons. Rosario Gisana, vescovo della diocesi,Salvatore Mrtinez ha animato il roveto ardente con preghera di guarigione e liberazione.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here