Il Gela in serie D attraverso il titolo del Canicattì? Ecco cosa può succedere

 
0

Gela. Venti giorni fa il Gel chiudeva la sua stagione al settimo posto del girone B del torneo di Eccellenza. Da allora solo incontri, rumors, voci che si rincorrono e si spengono in un batter d’occhio. Qualcosa però cova sotto la cenere, seppur i diretti interessati provano sempre a nascondere trattative e programmi.

I tifosi sono in ansia e non sanno cosa pensare. In questo contesto misto di incertezza spuntano alcune verità. I contatti, anzi, gli incontri tra una parte della dirigenza gelese e quella del Canicattì ci sono stati.

Il Canicattì potrebbe cedere il titolo di serie D

La società agrigentina è stanca di dover peregrinare allo stadio di Ravanusa. Ha minacciato più volte il Comune di consegnare il titolo in caso di mancata soluzione ed oggi sembra di essere al capolinea. Si è dunque scatenata un’asta, con Gela e Favara direttamente interessate, e non solo.

Non è un mistero che una delegazione biancazzurra abbia assistito all’ultima gara casalinga del Canicattì a Ravanusa. C’erano Marco Scerra, Luigi Alabiso e Umberto Cuvato. Primi contatti. Per capire, osservare, informarsi, chiedere di essere potenziali acquirenti in caso di cessione reale. C’è stato anche un secondo incontro ma nessuna definizione.

Situazione Gela

In casa biancazzurra nel frattempo si è lavorato per chiudere in tutto e per tutto la (brutta) stagione appena trascorsa. Pochi giorni fa, non senza qualche strascico, sono state chiuse le pendenze nei confronti dei giocatori, che hanno ricevuto i rimborsi di Aprile. Il divorzio, inevitabile, tra Marco Scerra e Maurizio Melfa non è stato ancora sancito. Ci sono questi economiche irrisolte (gestione dei costi dell’anno appena concluso). Bisogna ancora capire chi terrà il titolo di Eccellenza con matricola, logo (delfino) e colori sociali. Un giorno sembra cosa fatta, l’altro invece l’opposto. La trattativa con il Canicattì (che ha anche un main sponsor di Gela), ci sarà. Bisognerà capire se con la matricola agrigentina o mantenendo quella del Gela Calcio. Filtra comunque ottimismo.

La questione Bellomo

La società intanto è in attesa della decisione del Giudice territoriale di Roma sul caso Bellomo. Il Gela ha scelto la strada del patteggiamento. Inevitabile una penalizzazione, minimo 4, massimo 8 punti. Da scontare la prossima stagione agonistica.

Sono giorni convulsi. Nel silenzio c’è tanto rumore. Siamo appena all’inizio. Di certo c’è il fallimento della fusione tra SSD Gela e Gela FC. Si riparte divisi. Resta da capire chi proseguirà, in quale campionato e con quale società. Mica poco…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here