Gela. Si terranno domani mattina, alle 11, i funerali di Aurelio Massimo, sindacalista Cgil deceduto ieri. Per il sindacato è un vuoto enorme e tutta l’organizzazione è rimasta colpita, a partire da quella locale. La cerimonia funebre sarà celebrata nella chiesa di Sant’Antonio.
“Con il cuore spezzato tutti abbiamo appreso la notizia che mai avremmo voluto conoscere, Aurelio non c’è più. L’amico e compagno storico della Filcams-Cgil, della quale era componente dell’assemblea generale, nell’ultimo congresso nel dicembre 2022, è stato presidente dell’assemblea congressuale e presente al congresso nazionale, ha ricoperto svariati incarichi, dal Patronato Inca-Cgil al Caaf Cgil, militante storico e profondo estimatore della cultura di sinistra. Lo voglio ricordare così amico fra gli amici, sempre disponibile nel dare una mano agli altri, con i suoi scatti ha immortalato momenti importanti come scioperi locali e nazionali, manifestazioni e convegni, mitiche le sue foto postate nei social che utilizzava anche come cassa di risonanza per messaggi sociali e informazioni ai lavoratori.
Dentro i nostri uffici aleggerà per sempre il tuo ricordo, buon viaggio Aurelio, vola alto compagno”, dice il segretario Filcams Nuccio Corallo.