Gela. È stato per diverso tempo il potenziale candidato a sindaco sotto il simbolo di Fratelli d’Italia. Alla fine, ha dovuto rinunciare per facilitare un percorso unitario della coalizione che appoggia l’ingegnere Grazia Cosentino. Vincenzo Casciana sarà capolista del partito alle amministrative e come riferito è stato indicato alla carica di vicesindaco. Ieri, durante l’inaugurazione del comitato elettorale, c’è stata l’ufficialità. “Si respirava un’aria di unità e determinazione mentre i sostenitori affollavano gli spazi dentro e davanti il comitato, manifestando il loro sostegno al candidato Grazia Cosentino. Questo evento non solo ha mostrato la forza e l’unità del centrodestra locale ma ha anche evidenziato le sfide e le speranze che ci attendono nel prossimo futuro.
Essere insignito ufficialmente della carica di vicesindaco non è solo un simbolo di fiducia da parte del candidato sindaco e dei rappresentanti del centrodestra – dice l’attuale capogruppo FdI – ma è anche una responsabilità ulteriore e un impegno nei confronti dei cittadini ai quali chiediamo fiducia. Abbiamo evidenziato la necessità di unire le forze e di lavorare con determinazione per affrontare le molteplici questioni che attanagliano la nostra città. È un momento che richiede visione, impegno e collaborazione tra tutte le parti coinvolte”. Ieri, tutti i riferimenti dei partiti hanno ribadito il concetto di un centrodestra che si rivede nell’ingegnere Cosentino, anche se l’area politica si è scissa con l’avvento di “Alleanza per Gela”.
“Le parole di tutti gli intervenuti hanno espresso la consapevolezza delle sfide che ci aspettano. La portualità in stallo, gli investimenti persi nel tempo, le strade dissestate, il problema persistente dell’approvvigionamento idrico, il settore agricolo al palo sono solo alcune delle questioni urgenti che richiedono soluzioni concrete e innovative. La promessa di un’azione decisa e mirata è stata accolta con entusiasmo dalla folla, che guarda a questa nuova guida con speranza e aspettative elevate. La volontà di lavorare duramente per affrontare le questioni e la necessità di coinvolgere attivamente la comunità – aggiunge Casciana – sono state sottolineate come parte integrante della futura strategia politica. È un momento cruciale in cui il sostegno di tutti deve tradursi in un impegno collettivo per affrontare le difficili sfide che ci aspettano. Un centrodestra unito, un leader impegnato e competente, una forte squadra di governo e una cittadinanza motivata, sono tutte ragioni per essere ottimisti riguardo al futuro”.