“Hanno vinto premi nazionali”, serata-evento per gli studenti più bravi

 
0

Gela. Ci sono i cento alunni di due scuole medie che hanno vinto titoli nazionali con le loro orchestre, squadre di pallavolo o studenti capaci di primeggiare nei concorsi di lingue straniere o scienze matematiche.

Per tutti il Comune ha deciso di promuovere un evento, che diventerà un modo per esaltare chi si è distinto nel corso dell’anno scolastico. L’assessore all’Istruzione, Marina La Boria, ha presentato stamani la manifestazione che si svolgerà sabato alle 18 nell’auditorium dell’istituto tecnico commerciale.

I premi sono stati donati dai club service di Gela, da varie associazioni culturali e fondazioni. Non saranno soldi ma oggetti e materiali didattici di pregio che arricchiranno le scuole e gli studenti da premiare.

Nel corso della conferenza stampa l’assessore La Boria ha annunciati che è stata adottata una ordinanza sindacale per consentire il trasporto scolastico sui mezzi di servizio pubblico di linea per gli alunni residenti a Manfria, Roccazzelle e Femmina Morta. Il servizio è stato affidato alla società Sales di Saverio Pintaudi. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here