Gela. L’ortoterapia è uno degli strumenti che all’Aias vogliono utilizzare con amore.
E ieri la posa della prima ‘pietra’ per l’orto urbano finanziato dal Lions Club del Golfo attraverso la semina delle prime piante nel fazzoletto di terra dedicato all’ortoterapia.
Tra gli ospiti a Borgo Manfria anche il Governatore del Distretto Lions 108 Yb Sicilia – Vincenzo Spata, del Distretto Past Governatore – Salvo Ingrassia, del Presidente dell’VIII circoscrizione – Nunzio Rinaldi e del Presidente Zona 23 – Salvo Tringali.
L’orto urbano rappresenta uno temi di studio nazionale previsto nel “Progetto Terra”, tema di studio nazionale LIONS, approvato nel congresso del maggio 2016 a Sanremo.
“L’Orto urbano” sarà finalizzato ad integrare la terapia occupazionale con l’ortoterapia – ha dichiarato Anna Maria Longo, Presidente dell’AIAS a di Gela che ne annuncia l’inaugurazione con l’inizio dell’estate in occasione del primo raccolto. ‘È il frutto di una consolidata partnership con il club service Lions del Golfo già inaugurata con il past president Guarnera con un gemellaggio che ha permesso ai nostri ragazzi Di trascorrere una settimana di vacanza nell’eccellente struttura di Santa Venerina in provincia di Catania’.