Gela. Il Gela si appresta a salutare il pubblico di casa per l’ultima gara interna della stagione.
Al “Presti” sarà di scena Gela-Sicula Leonzio, il derby di giornata che promette di regalare spettacolo e per il quale il pubblico delle grandi occasioni è doveroso. Perché, nonostante la Leonzio sia già in possesso del titolo e le speranze del Gela di un posto ai play-off potrebbero infrangersi già questo pomeriggio (Palmese-Frattese si giocherà oggi alle 16), l’agonismo e la competizione rappresentano i tratti distintivi di questo genere di sfide.
Verosimilmente in campo gli undici che nelle ultime uscite hanno riportato a galla la brillantezza che ha contrassegnato la compagine biancazzurra per buona parte del campionato e che sembra aver sopito il malcontento generale figlio di quel mese deleterio pagato a caro prezzo dalla squadra. Ritorna a disposizione di mister Infantino, dopo aver scontato tre turni di squalifica, Bruno e Chidichimo sembrano destinati alla maglia da titolare. Riconfermati in attacco Alma, e Montalbano. Scerra è infortunato. Potrebbe giocare Bonanno o Nassi “ Ci auguriamo uno stadio gremito – dice Pietro Infantino – vogliamo salutare nel migliore dei modi il nostro pubblico che ci ha supportato in questi lunghi mesi. E’ stato un campionato intenso, fatto di alti e bassi ma pur sempre straordinario. Abbiamo dimostrato di essere la squadra a proporre il gioco migliore ma, purtroppo, esseri belli non basta. Non posso però che essere contento dei ragazzi e del nostro campionato”.
Sarà il signor Davide Di Marco della sezione di Ciampino a dirigere Gela-Sicula Leonzio, incontro valido per la sedicesima giornata del girone di ritorno con inizio alle 15 presso lo stadio “Vincenzo Presti”. Assistenti Roberto Fraggetta di Catania e Martina Bovini di Ragusa.