Gela. La cooperativa Carpe Diem scende in campo con un nuovo progetto in occasione delle feste pasquali. Dopo i panettoni a Natale e i cuori di cioccolato per San Valentino i ragazzi speciali che convivono con il disturbo dello spettro autistico, hanno portato avanti il laboratorio di pasticceria realizzando delle uova di Pasqua nell’ambito del progetto Diversamente Simili 2.0 sponsorizzato dall’ASL di Caltanissetta.
Per sponsorizzare il progetto i partecipanti hanno incontrato i piccoli alunni del circolo didattico Luigi Capuana che hanno anche rivolto delle domande sulla preparazione e del dolce. Alcuni studenti hanno avuto anche la possibilità di confezionare alcune uova durante l’incontro tenutosi nel plesso centrale di via Palazzi.
Anche l’istituto comprensivo San Francesco ha partecipato all’iniziativa.La dirigente Maria Lina la China si è detta propositiva nell’avviare all’interno dell’istituto dei laboratori all’interno degli istituti che puntano all’inclusività anche nel periodo estivo.