Gela. Una pedalata all’insegna della storia, della natura e del fitness sarà organizzata a conclusione della settimana europea della mobilità. L’evento “Gela bike day”, giunto alla sua seconda edizione, è promosso da Marika Ricci e Alessandra Russello, e si terrà domenica prossima lungo le arterie principali della città.
Per agevolare la carovana festante di ciclisti amatoriali saranno bandite al traffico veicolare le vie più importanti. Con esattezza la pedalata si snoderà da piazza Umberto a via Francia, viale Indipendenza, bretella Borsellino, lungomare con arrivo presso i muretti di Macchitella.
Nel piazzale Suor Teresa Valsè, infine, è previsto un rinfresco gratuito per tutti i partecipanti oltre a eventi musicali e sportivi. La maestra di ballo Russello terrà uno show caraibico, insieme all’associazione Educanto e all’academia del Mgm. Prevista l’esibizione del giovane cantante Andrea Infurna e degli atleti della Gymnastic club.
Con un ticket di 2 euro sarà possibile partecipare al sorteggio di una mountain bike. Previsti anche tre premi per la bicicletta d’epoca, customizzata e fashion.