Gela. “Una domenica bestiale” quella dei runner dell’Atletica Gela che hanno partecipato a più competizioni, in Sicilia e non solo. Partiamo dalla regina delle manifestazioni di atletica, la maratona alla quale oggi a Roma, insieme a quarantamila partecipanti, si sono presentati otto atleti gelesi che hanno vissuto emozioni uniche, miste a fatica. Grandissima prestazione per Salvo Tilaro che alla seconda esperienza su questa distanza percorre i 42,195 km con il tempo di tre ore e diciotto minuti. Per poi passare all’inossidabile Ilva Cicarelli che ha provato per la prima volta a correre su questa distanza e ha chiuso tredicesima nella categoria SF 60. Niente male per un over sessanta. Inoltre, la coppia Rino e Tiziana Infuso, inseparabili coniugi della corsa che dopo New York del novembre scorso si sono regalati altre emozioni all’ombra del Colosseo. Infine, ma non per ultimi, la tenacia e la testardaggine di Luigi Morselli, Emanuele Maganuco, Francesco Cagnes e Francesco Tilaro, che nonostante tutto hanno potuto dire di aver concluso la maratona nella città più bella del mondo. Gli atleti locali hanno anche avuto la soddisfazione di attirare l’attenzione dei Tg nazionali con i loro manifesti che inneggiavano a Gela e a cosa è la corsa per un runner.
Ritornando in Sicilia, ottimo secondo posto per Laura Granvillano nella categoria SF 50 che l’ha vista gareggiare d Aidone, nella seconda prova del grand prix Sicilia su strada.
Buone prestazioni per Antonio Saviano e Luigi Maria Nasonte, che hanno preso parte alla mezza maratona di Enna. Si è corsa all’interno dell’autodromo di Pegusa.
La prova era valida come seconda prova del grand prix regionale di mezze maratone.