Gela. Granita al limone… non gradita al direttore di gara. Costa carissimo al Gela il lancio di un bicchiere di granita dalla tribuna verso il campo. Il giudice sportivo ha comminato una multa di 1200 euro alla società. Nel suo referto l’arbitro e l’assistente di linea hanno sottolineato di essere stati “colpiti” al petto ed ad un braccio.
Un turno di squalifica per i due tecnici, Pietro Infantino e Giacomo Cascino per essere usciti fuori dall’area tecnica. Al Valentino Mazzola entrambi non potranno andare in panchina. Sancataldese-Gela è più importante per i padroni di casa che per i biancazzurri. I verderamaranto sono vicinissimi alla salvezza aritmetica. Considerato che otterranno i tre punti contro il Due Torri basta poco alla squadra di Marcenò per brindare alla permanenza in serie D. Il Gela dal canto suo non vuole sfigurare. Le quattro sconfitte nelle ultime cinque partite pesano sulla testa dei calciatori.
Formazione riconfermata. Sei assenti certi, più probabilmente l’under Chiarenza. Rientra disponibile Bonanno. Si gioca domani alle 15.
Infantino vuole una prova d’orgoglio. “Loro saranno motivati – dice – hanno compiuto una impresa e sono vicini alla salvezza. Da parte nostra vogliamo chiudere bene la stagione. Nessuno di noi è contento di questo finale di campionato. Abbiamo perso tanti riferimenti, giocatori importanti ma noi ci abbiamo messo del nostro, con un po’ di presunzione. Domenica ho rivisto il mio Gela. Ed allora speriamo di continuare così”.