Raccontare il mondo in un click, le straordinarie foto reportage di Strano

 
0

GELA. Il fotoreporter Roberto Strano, di Caltagirone, oggi di fama internazionale, sarà ospite del Kiwanis Club di Gela presso la Sala Conferenze Ex Chiesa San Giovanni. Appuntamento il 7 aprile alle 19.

Le sue opere appartengono a diversi collezionisti privati e musei, inoltre, alcune testate giornalistiche ed importanti ditte attingono foto dal suo archivio personale.

Durante la sua lunga carriera, Strano ha vinto numerosi premi ed è uno dei pochi fotografi italiani cui foto sono state esposte alla Permanente Museo di Modena Franco Fontana fra i più accreditati autori internazionali come Bragalia, Man Ray, Cartier-Bresson, Capa, Sander, Ghirri, Toscani, Scianna, Franco Fontana, Fontcuberta, Hamilton, Doisneau, Berengo Gardin, Giacomelli, Avedon.

L’artista ci racconterà dei suoi viaggi e delle sue ispirazioni statunitensi ed è prevista presto l’uscita di un nuovo libro sulla fotografia, che parlerà dei grandi fotografi, del rapporto di amicizia che ha con loro, di storie, di aneddoti, della fotografia intesa come cultura e confronto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here