Gela. Vincenzo Schettini è il professore di fisica più famoso d’ Italia grazie all’utilizzo dei social come veicolo di cultura. Il fisico, musicista e influencer attraverso il format “La fisica che ci piace”, ha appassionato oltre due milioni di utenti avvicinando adulti e ragazzi al mondo della fisica. Il prof influencer ha incontrato gli studenti del liceo Eschilo di Gela ai quali ha presentato il suo ultimo libro intitolato ” Ci vuole un fisico bestiale”.
“Oggi voglio stimolare i ragazzi di Gela a lavorare su stessi. Avere persone che ci spronino a fare questo è fondamentale, anche se è uno sconosciuto. È servito molto anche al me adolescente- afferma Vincenzo Schettini- Senza l’appoggio dei miei genitori e l’incoraggiamento degli insegnanti non avrei trovato la mia strada. È giusto che io da professore dica questo agli studenti, non solo i miei, ma a quelli di tutta Italia: puntate su voi stessi preparandovi!”
L’incontro svoltosi al teatro comunale della città rientra nel progetto “Incontri con l’autore” portato avanti dal liceo gelese.
Nessuna poltrona è rimasta vuota. Tutti gli studenti dell’Eschilo hanno voluto partecipare all’incontro con il professore influencer.