Gela. Un tavolo tecnico per superare criticità del servizio di raccolta integrata dei rifiuti. Un lungo confronto tra Comune e Impianti Srr anche alla luce delle richieste avanzate di recente dal sindaco Lucio Greco e le contestazioni e sanzioni mosse dalla società.
All’incontro erano presenti il sindaco Greco, l’assessore Liardi, il rup del servizio Città ed il dec Buttiglieri. Per la Impianti, il responsabile del servizio Cosentino, i consulenti legale e fiscale Polizzotto e Stagnitto. Si è a lungo discusso delle inefficienze e carenze riscontrate in questi mesi, con particolare riferimento ai quartieri periferici, dove viene lamentata scarsa attenzione e mancanza di servizio. “Ho chiesto ed ottenuto maggiore collaborazione – ha detto il sindaco al termine della riunione – abbiamo chiarito e mi auguro anche superato la posizione riguardo le contestazioni mosse e l’auspicio che si possa, nel più breve tempo possibile, migliorare il decoro urbano e degli spazi a verde, rotatorie ed aiuole. Si è convenuto di concordare una programmazione settimanale e gli interventi verranno programmati e concordati”.
Per ritrovare la necessaria sinergia la Impianti Srr presenterà, già domani sera, nel cda della Srr, le richieste avanzate dal sindaco e dall’assessore, tese a migliorare e rendere ancora più efficiente il servizio rifiuti e condividere la richiesta di curare il decoro urbano e adottare spazi a verde e rotatorie della città.