Gela. Si terrà oggi, presso l’Istituto Salvatore Quasimodo il Bluegarden, una giornata all’insegna dell’arte e dell’integrazione in natura
L’evento, organizzato in previsione del Blueday del 2 Aprile, giornata dedicata all’autismo, vede la partecipazione di due associazioni locali “Il labirinto di carta” ed “Oltre il muro” insieme ai loro ragazzi. Anche l’istituto “Majorana” prenderà parte all’iniziativa con un’estemporanea di pittura guidata dedicata ai ragazzi speciali.
A dare inizio alla giornata l’accoglienza e il saluto del dirigente dell’istituto Quasimodo , Maurizio Tedesco, subito dopo un momento di formazione e sensibilizzazione dedicata a tutte le classi. Si procederà poi con la pulizia e l’ornamento di aiuole con delle piantine. A proseguire un’esperienza di pittura guidata dai giovani per i giovani. La mattinata si concluderà con una merenda servita direttamente dai ragazzi disabili.
Di seguito in dettaglio il programma della giornata: ore 9 saluti del dirigente – 9.10 presentazione del Bluegarden ed organizzazione della giornata – 9.25/10.00: inizio momento formativo con video su autismo con Angela Tandurella e testimonianza di Rossella Amato – ore11.10 pulizia e piantumazione nelle aiuole ed estemporanea degli studenti del “Majorana” – 11.40 merenda con tutte le classi.