Parcheggio Arena chiuso nelle ore serali e notturne, Cascino: “Deve essere attivo h24”

 
1

Gela. Il parcheggio Arena deve rimanere attivo per tutte le ventiquattro ore. Ne è convinto il consigliere comunale Vincenzo Cascino. La struttura, affidata in gestione ad una società privata su bando comunale, è attualmente fruibile fino alle 20, per poi riaprire alle 8 del mattino. Un disagio, secondo Cascino, soprattutto per i residenti della zona. Il consigliere ne ha incontrati diversi. La questione era già stata sollevata da un altro esponente del civico concesso, il leghista Emanuele Alabiso. “Avere una struttura di questo tipo e tenerla chiusa nelle ore serali e notturne – dice proprio Cascino – è un’incongruenza palese. Non si può adottare una soluzione di questo tipo solo per evitare atti vandalici. E’ come se il Comune si arrendesse ai vandali”. Propone di mettere tutte le parti intorno ad un tavolo.

“L’amministrazione comunale e la società che lo gestisce e alla quale è affidato anche il servizio di strisce blu – spiega inoltre – devono individuare delle soluzioni, anche attraverso un servizio di vigilantes. Chiudere alle 20 non accade in nessun’altra città. E’ un danno per i cittadini e soprattutto può creare problemi seri, qualora si decidesse di parcheggiare per poi magari avere l’esigenza di riprendere la vettura, ma durante le ore di chiusura”.

1 commento

  1. Forse il consigliere Cascino dimentica o non sa quello che succedeva nelle ore notturne in quel parcheggio. Provi a chiedere all’istituto limitrofo o a chi li ci abita e vedrà cosa le diranno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here